0 items ( €0.00 )

Squadra PRO, UAE,


Tadej Pogačar (Emirati Arabi Uniti Team) ha spazzato via la competizione in montagna oggi per vincere la sua terza tappa alla Vuelta e in tal modo non solo si è guadagnato un posto sul podio a Madrid, ma ha rivendicato l'ambita maglia bianca come il miglior giovane pilota in gara.

Pogačar è entrato nella fase 20 in quinta posizione nel GC e aveva bisogno di fare qualcosa di speciale per salire in classifica. A 38 km dalla fine, mentre i principali contendenti hanno cavalcato la penultima salita della giornata, lo sloveno ventenne ha fatto proprio questo, attaccando con tanta ferocia che nessuno dei suoi avversari poteva rispondere. È stata una mossa coraggiosa da parte del pilota più giovane in gara, e ha pagato dividendi, mentre si è ritirato in solitaria.

Sulla sua incredibile vittoria, Pogačar ha dichiarato: "Ho iniziato la gara con buone gambe, ma non mi sentivo così bene mentalmente. Ma poi ho iniziato a notare che tutti gli altri stavano lottando per il freddo e la pioggia e ho iniziato a sentirmi meglio. Quando mancavano circa 5 km alla penultima salita, sapevo che c'era un vento contrario, quindi inizialmente non ero sicuro di dover andare. Ma dopo aver visto molti altri attacchi falliti, ho potuto dire che i miei avversari non si sentivano così bene. Ho messo una forte accelerazione e nessuno poteva seguirmi, quindi sono stato in grado di andare a tutto gas e mantenere il mio vantaggio fino al traguardo. Non avrei mai immaginato di essere in questa posizione tre settimane fa. È incredibile. "

Se sei un fan di UAE o hai una passione per il ciclismo, dai un'occhiata al nostro sito Web per vedere 2019 Abbigliamento Ciclismo UCI Mondo Campione UAE Bianco Rosso Manica Corta e Salopette o la tua maglia preferita.

2019 Abbigliamento Ciclismo UCI Mondo Campione UAE Bianco Rosso Manica Corta e Salopette